A cura della Redazione

Affrontare sfide sempre più difficili, ma con la consapevolezza dei propri mezzi. Con questo spirito le atlete del Vesuvio Oplonti Volley scenderanno in campo questa sera, alle ore 21, contro le napoletane della Eagle Volley Napoli.

Turno infrasettimanale per le ragazze di coach Nicola Coppola, a causa della mancata disponibilità della palestra dell’Istituto Della Salle di Napoli. Gara non facile per le atlete torresi contro il team quarto in graduatoria con 19 punti, ma c’è l’impegno di chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata.

Ottimista coach Coppola, che ha esaltato le qualità mentali e fisiche delle sue ragazze: «Non conosco bene l’avversario, ma leggendo i loro dati e le statistiche sono sicuro che sarà una gara difficile. E’ nostra intenzione scendere in campo con l’intenzione di prendere subito il pallino del gioco, così da portarci in vantaggio e gestire la gara. Sono molto ottimista, perché posso dire di avere una squadra ritrovata dal punto di vista mentale e fisico. Posso parlare di panchina lunga ed importante, perché non ci sono prime donne e sono tutte di pari livello, dal momento che so di poter ottenere il massimo anche da chi subentra al sestetto di partenza, come avvenuto nella gara scorsa contro il Salerno. Una grande mentalità mette al mio servizio maggior duttilità da parte delle mie atlete, che mi stanno offrendo il meglio anche in ruoli inizialmente non loro. Ci sono tutti i presupposti - conclude l'allenatore - per fare bene».