A cura della Redazione

Torna alla vittoria la prima squadra del Basketorre violando il campo del quotato Solofra. I ragazzi di coach Scaramozza ritrovano lo smalto dei giorni migliori e superano la compagine irpina che veleggia in alta classifica e che raramente sul proprio parquet fa sconti. Gli oplontini devono fare a meno di Carfora e il coach torrese lancia il giovane Guida nel quintetto di partenza. l’avvio del Basketorre è esaltante e mette in grande difficoltà i padroni di casa che però, sospinti da un caldo e numeroso pubblico, si svegliano e cominciano a ribattere colpo su colpo. Il pallino del gioco è sempre , però, saldamente nelle mani del Basketorre trascinato da un Festa in grande spolvero che crea molti problemi alla difesa avversaria e da un generoso Di Maria. Gli ospiti sembrano avviati ad una tranquilla vittoria, l’esperienza di Santoro, Petrocelli e Fontanella consente di gestire con grande serenità il margine di vantaggio arrivato anche in doppia cifra ma, nell’ultimo quarto , un imprevedibile passaggio a vuoto, condito da una serie di errori ai liberi, consente al Solofra di colmare il divario e , addirittura , mettere la testa avanti anche se solo di due punti. Sembra materializzarsi lo spettro di un’altra sconfitta in extremis come già successo in altri match precedenti, stavolta però i bianchi non mollano e riescono scuotersi per tempo, Balzano (top scorer con 21 punti) infila  con gelida sicurezza i canestri decisivi e alla sirena finale il tabellone recita 72-68 per il Basketorre!

“Vittoria che vale doppio – è il commento del coach Scaramozza – perché venuta sul campo di una delle squadre migliori del girone e perché , nel momento di difficoltà, abbiamo saputo reagire. Da qui alla fine del girone di andata il calendario potrebbe consentirci di fare un buon bottino di punti e risalire in classifica ma tutto dipenderà dallo spirito con il quale approcceremo questi impegni”

Prossima partita Domenica prossima: alle ore 18.30 al PalaOplonti sarà di scena il Casapulla.

Vittorie in serie anche per settore giovanile. L’under 16 di coach Cipriano coglie la terza vittoria su tre gare superando fuori casa il Basket Team Stabia dopo un supplementare. Prestazione un tantino al di sotto delle precedenti per i 2000- 2001 oplontini che però mettono in carniere altri due punti che consentono di guardare con fiducia ai prossimi impegni.

Tre su tre anche per l’under 13 di coach Magliulo. Bello il match con la Polisportiva Vesuvio che si è dimostrato avversario valido e tenace, Landi e compagni hanno dovuto dare il massimo per portare a casa il successo per la gioia del pubblico che ha potuto assistere ad uno spettacolo davvero piacevole.