A cura della Redazione

Il Basketorre esce sconfitto per 57 a 60 dal match contro la Pallacanestro Capo Miseno, al termine di un incontro condotto dagli ospiti per lunghi tratti. Decisivi nel finale di gara la maggiore determinazione ed energia messa in campo dei bacolesi che riescono a mantenere l’esiguo vantaggio sino al fischio della sirena. In avvio di gara gli oplontini si fanno sorprendere dalla maggiore vivacità degli ospiti che arrivano a canestro con eccessiva facilità chiudendo il tempo in vantaggio di ben sei lunghezze (11 a 17). Nel secondo quarto Carfora e Di Maria riportano ordine alla squadra e grazie ai canestri di capitan Santoro e Fontanella si arriva al termine del tempo con gli oplontini addirittura in vantaggio anche se di solo un punto (29 a 28).

Al rientro dagli spogliatoi coach Scaramozza sembra aver trovato la quadratura del cerchio e i padroni di casa riescono a segnare importanti canestri con l’under Guida, al rientro dopo la lunga sosta forzata e con Di Luise. Il fumlimante inizio non trova però continuità e gli ospiti riescono a ricucire il divario ed a chiudere il quarto in vantaggio 42 a 44. L’ultima frazione vede gli oplontini affannarsi a tenere il passo degli avversari con la deterrminazione di Petrocelli e di Balzano, costretti poi ad uscire per cinque falli nei minuti clou dell’incontro. I minuti finali testimoniano la grande volontà dei padroni di casa che non riesce però a trasformarsi in lucidità sotto canestro. Nei minuti finali è il solo Festa in grado di arrivare a canestro con continuità sfruttando soprattutto “il fallo sistematico” adottato dagli ospiti sul portatore di palla. L’incontro termina 57 a 60 con il tentativo da tre di Festa che si infrange sul ferro proprio sul fischio finale.

Prossimo incontro sabato prossimo alle ore 18, quando il Basketorre sarà di scena al Centro polivalente di Solofra per la nona giornata del girone di andata del campionato di serie D.  

(Tonio)