A cura della Redazione

Non è iniziato nel migliore dei modi il campionato under 13 élite per il Centro Basket Torre Annunziata, che ha subìto una cocente sconfitta dallo Sporting Portici. Sabato sera i ragazzi di coach Battiloro hanno disputato la loro peggior partita dall’inizio della stagione subendo l’atletismo e la voglia di vincere da parte dei blues di coach Minervini.

Gli ospiti, sostenuti da un folto gruppo di genitori, hanno sin da subito dettato i ritmi del gioco alternando giocate corali a spunti  individuali che di fatto  hanno tagliato le gambe a Vittorio Di Paola e compagni. Troppa tensione mi sta a stanchezza per i nero-verdi del CBTA che alla fine della gara si dovevano accontentare di quaranta punti realizzati in quaranta minuti di gioco. La prossima partita vedrà il Centro Basket affrontare gli avellinesi di coach Larry Middleton in terra irpina, con la consapevolezza che il campionato appena iniziato sarà lungo e difficile. Vincono contro  Pro Cangiani gli under 15 di capitan Carlo Potestio  mostrando di essere compatti e vogliosi di ben figurare in questo girone napoletano. Sugli scudi Caiazzo e Roy che realizzano più della metà dei punti di squadra, ma tutti gli effettivi di coach La Rocca sono apparsi  lucidi durante le varie fasi di gioco. L’under 14 debutterà al Palaseveri di Castellammare giovedì prossimo alle 20, mentre proseguono le amichevoli per il gruppo Esordienti ed Aquilotti che hanno affrontato rispettivamente la Partenope Napoli e l’Arzano, due incontri ostici che hanno messo a dura prova i lupacchiotti nero-verdi.

Proseguono le iscrizioni al gruppo Avviamento Minibasket (info 3355429721) con l’istruttore Attilio Stella impegnato con tanti bambini  desiderosi di affacciarsi al mondo della pallacanestro e di far parte della grande famiglia del CBTA. Infine la giovane dirigenza sta prendendo in considerazione l’invito a disputare il torneo Roma 2000 che si terrà nel lungo ponte dell’Immacolata a Roma con la presenza di tante buone formazioni  laziali.