A cura della Redazione

Dopo il grande successo per lo Street Basket Village 2015, il Centro Basket Torre Annunziata interrompe la propria attività per le ferie estive e si unisce al tifo dei sostenitori del Lido di Roma per accompagnare Alessio Izzo nelle finali nazionali che in questi giorni si stanno tenendo a Bormio.

Dopo la prima gara vinta contro i ragazzi molisani oggi il biancoverde, in prestito agli ostiensi, se la vedrà contro i veneti della Benetton Treviso, chi vince sarà proiettato verso i piazzamenti che contano.

Nel frattempo lo staff tecnico del CBTA  dà appuntamento ad atleti e genitori per il 25 agosto, quando riprenderà la stagione sportiva 2015/16, che vedrà impegnato il Centro Basket in vari campionati, tornei e manifestazioni.

Facciamo il punto sull’anno appena trascorso con il Responsabile del Settore Giovanile, Luca La Rocca. «E’ stata una stagione ricca di avvenimenti ed abbiamo posto le basi per un futuro migliore - ha affermato La Rocca -. Cominceremo il nostro ventitreesimo anno a fine agosto disputando il campionato di Promozione più i vari campionati giovanili. Prenderemo parte già il primo week-end di settembre al torneo di Fondi e siamo stati invitati ad un quadrangolare che si disputerà in Puglia il secondo fine settimana. Insomma vogliamo disputare un’annata simile a questa passata facendoci conoscere in tutta Italia e garantendo allenamenti e lavoro duro a chi si avvicina al nostro mondo. Non è mio costume promettere o raccontare ciò che di buono abbiamo fatto - conclude La Rocca -, certo si può fare sempre meglio e questo deve essere il solo unico nostro obiettivo». 

Il coach della promozione sarà Giuseppe Annunziato.

Le giovanili disputeranno i campionati under 13 e under 14 élite come la scorsa stagione, in più ci saranno nuovi ingressi nello staff tecnico che saranno ufficializzati a fine agosto, così come è ancora presto per sapere dove i ragazzi in giro per la Campania e per l’Italia giocheranno il prossimo anno.

E’ stato presentato, intanto, il nuovo completino sia nella versione verde bianco che in quella bianco verde, che accompagnerà gli atleti del Centro Basket per tutto l’anno.

Ora è tempo solo per tifare Alessio Izzo che tra poche ore scenderà in campo nella palestra comunale di Bormio.