A cura della Redazione

Domenica 24 maggio, alle ore 18.30, al Teatro Di Costanzo-Mattiello di Pompei, la compagnia teatrale torrese "La piccola Ribalta Oplontina" presenta lo spettacolo "Io Alfredo e Valentina", commedia in due atti di Oreste De Santis. Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto alla Misericordia di Torre Annunziata, associazione che da anni opera nel sociale portando conforto e sollievo alle persone bisognose del territorio. Per prenotazioni chiamare al 335.78.72.770.

La commedia affronta con ironia temi classici del teatro italiano, quali l’amicizia , la famiglia, gli equivoci derivanti da luoghi comuni, pettegolezzi , pregiudizi ed ignoranza.

Ma un tema su tutti appare attuale e vivo come non mai : l’omosessualità.
In un’epoca dove paiono caduti molti dei tanti tabù e pregiudizi verso chi viene stupidamente considerato “diverso” , molto rimane ancora da fare.
A volta basta un comportamento lievemente signorile, una renitenza al matrimonio, per suscitare sospetti di omosessualità.

E’ quello che accade al protagonista Federico che non avendo ancora trovata la donna della sua vita, e trascorrendo una vita da singolo suscita più di un sospetto in sua sorella Maria.

Una ulteriore complicazione si aggiunge quando Alfredo, amico del cuore di Federico, ed in difficoltà con la propria moglie viene a trovarlo.
Un susseguirsi di equivoci e l’ ingresso di altre figure per nulla secondarie, fanno di questa commedia una godibilissima serie di situazioni comiche dall’inizio fino all’inaspettato finale.